RUMENO 29ENNE ARRIVA IN ITALIA PER UN GIORNO: SI FA DARE IL REDDITO DI CITTADINANZA E POI RITORNA IN ROMANIA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- E’ stato in Italia per un giorno e ciò è stato sufficiente per prendere il reddito di cittadinanza. Un romeno di 29 anni è arrivato in Italia per avviare la pratica e poi, dopo aver ottenuto la tessera su cui lo Stato carica i soldi del reddito mensile è tornato nel suo paese. Il giovane ha iniziato a percepire il reddito da metà del 2020 fino a quando non è stato scoperto. Il romeno non aveva diritto del sussidio e ora dovrà ridare indietro il denaro che ha ricevuto nel corso dei mesi. A riportare il fatto accaduto, è stato il Corriere di Torino dove viene messo in evidenza che la sua tessera l’aveva tenuta un complice, residente in provincia di Vercelli con il compito di poter ritirare i contanti. Questo è solo uno dei numerosi casi scoperti dai carabinieri di Vercelli. Stando agli accertamenti, ad oggi questi furbetti hanno causato allo Stato un danno
complessivo di oltre 400mila euro, somme che l’Inps ora dovrà recuperare.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
