ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

TRENTINO - NELLA NOTTE ABBATTUTO L'ORSO M91, PER LA PROVINCIA " ERA PERICOLOSO "

Orso Orso

Redazione- Nella notte è stato abbattuto in Trentino l'orso di due anni M91, dopo l'ordinanza firmata dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugarti. Secondo la Provincia, la rimozione, avvenuta nel territorio di Sporminore, "si è resa necessaria" in base alle previsioni del Pacobace.L'orso M91 nell'aprile scorso aveva seguito a lungo una persona nella zona di Molveno e nel corso dall'estate e dell'autunno, era entrato ripetutamente in centri abitati e per questo era stato classificato come 'pericoloso' ai sensi del Piano interregionale.

 La Provincia di Trento sostiene che la decisione è stata presa "per scongiurare l'evenienza del verificarsi di un evento di ancora maggiore gravità rispetto a quelli gia' registrati" aggiungendo che "sulla rimozione si è' espresso positivamente anche l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca. La LAV è sul piede di guerra, e sottolinea che dopo l'uccisione dell'orso continuerà ha vagliare provvedimenti di legge contro la Provincia . 

Ultima modifica ilLunedì, 02 Dicembre 2024 13:35

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.