VIABILITA’ VAL DI SANGRO, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “CONVOCATO CON URGENZA TAVOLO DI CONFRONTO AL MIT”
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- "Ringrazio il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per aver accolto la mia richiesta di convocare con urgenza un tavolo di confronto finalizzato a risolvere le criticità relative alla viabilità della Val di Sangro, nelle more del completamento del nuovo tracciato della fondovalle. Ho ritenuto di promuovere questa iniziativa per portare a Roma la voce dei sindaci e dei cittadini che da tempo denunciano disagi e rischi per la sicurezza dovuti al progressivo deterioramento della viabilità alternativa su uno degli assi di maggiore rilevanza per l'Abruzzo, anche a causa della presenza del notevole polo industriale dell’automotive. È importante attivare un dialogo fra i vari livelli amministrativi coinvolti, per trovare soluzioni che rendano più facilmente percorribile questo asse trasversale, salvando dall’isolamento le aree interne. In particolare, il recupero di una piena funzionalità del precedente tracciato della Fondovalle Sangro è un obiettivo strategico di rilevanza interregionale che manterrà la sua importanza anche dopo il 2027, quando il completamento dei lavori renderà disponibile il nuovo tracciato” si legge in una nota del vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, On. Alberto Bagnai.
“Ringrazio in particolare l'assessore ai lavori pubblici della regione Molise, Avv. Michele Marone, per essersi fatto tramite di questa iniziativa nella sua veste di consigliere giuridico del Ministro Salvini, e tutte le strutture tecniche del MIT per la sensibilità manifestata e per la loro pronta risposta”, conclude.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
