ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

LA CORTE DEI CONTI RIMANGA ALL’AQUILA, SI APRA UN DIBATTITO AMPIO SULLA STRATEGIA PER L’ABRUZZO INTERNO. L’INTERVENTO DI ALI ABRUZZO

Corte dei Conti- L'Aquila Corte dei Conti- L'Aquila

Redazione-  I sindaci aquilani e di tutto l’Abruzzo chiedono alla politica regionale e ai rappresentanti nazionali di maggioranza e opposizione di avviare una iniziativa congiunta per fermare lo spostamento della sede della Corte dei Conti dall’Aquila a Napoli. La decisione è prevista dalla proposta di legge A.C. 1621 in materia di giustizia contabile in discussione in questi giorni in Parlamento.

Sul tema interviene Enzo di Natale, responsabile della provincia dell’Aquila per la sezione abruzzese dell’associazione di comuni Autonomie locali italiane: “Assistiamo ormai da anni al progressivo svuotamento del nostro capoluogo regionale, da parte di ogni livello istituzionale. L’Abruzzo è una regione plurale, chiediamo l’apertura di un dibattito regionale aperto sulla strategia per l’Abruzzo interno, ormai è un tema non più rimandabile.

Dai piccoli comuni, anima identitaria della nostra regione, al tema dello spopolamento, fino a quello dei grandi poli economici, industriali, culturali trainanti per la nostra provincia, si percepisce ormai una generale rassegnazione ad un lento declino. Dopo l’iniziativa dei consiglieri del Comune dell’Aquila, si è aperto un dibattito, chiediamo di allargarlo per affrontare sotto una prospettiva più ampia la questione di una strategia per L’Aquilano e per l’Abruzzo intero. Noi come ALI Abruzzo, siamo a disposizione”. 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.