CONDANNA GIORNALISTA NAPOLITANO - PLURALISMO E LIBERTA’: - SOLIDARIETA’ AL COLLEGA DEL GIORNALE: NECESSARIO CAMBIARE LA LEGGE -
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- “Pluralismo e Libertà esprime solidarietà nei confronti del collega del quotidiano “Il Giornale”, Pasquale Napolitano che, in seguito a una condanna per diffamazione, rischia 8 mesi di carcere. La libertà di stampa e di opinione è sempre più a rischio. Per questo auspichiamo che i due rami del parlamento si uniscano per una modifica delle leggi esistenti, togliendo la previsione del carcere per i giornalisti nel caso di diffamazione a mezzo stampa”. Così in una nota gli esponenti della componente sindacale di Pluralismo e Libertà, presente in Stampa Romana e Fnsi.
“Tutta la vicenda”, proseguono gli esponenti di Pluralismo e Libertà, “merita un approfondimento, visto che l’articolo oggetto della condanna non presenta a nostro avviso elementi di diffamazione ed è stato anche assicurato il diritto di replica. Il collega Napolitano paga solo per aver svolto il proprio lavoro. Un lavoro, quello giornalistico, che ogni giorno è sempre più a rischio. Auspichiamo che Fnsi e l’Ordine nazionale dei giornalisti mettano in atto tutte le iniziative necessarie per tutelare il collega”.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
