ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

PROROGA AUMENTO PEDAGGI A24-A25, SEN. DI GIROLAMO (M5S): BOCCATA D’OSSIGENO MA NON È UNA SOLUZIONE

Sen. Di Girolamo Sen. Di Girolamo

Redazione- La proroga dal 30 giugno al 31 dicembre dell’aumento dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25 è una boccata d’ossigeno per i cittadini ma non è certamente la soluzione che ci aspettavamo. Il dossier Strada dei Parchi è sui tavoli ministeriali da molto tempo. Il Pef è scaduto nel 2013 e se 9 anni non sono bastati, mi chiedo se ulteriori 6 mesi potranno essere sufficienti a sciogliere i nodi di questa annosa questione.

Sicuramente serve una accelerazione. Lo stiamo chiedendo da tempo a gran voce. Per quanto mi riguarda, prima dell’informativa di oggi alla Camera del Ministro Giovannini, ho depositato una interrogazione a metà marzo e successivamente, dando voce ai Sindaci dei Comuni interessati dalle autostrade A24 e A25 incontrati di nuovo oggi in Parlamento, ho coordinando una lettera rivolta al Governo e firmata da oltre 40 parlamentari di tutte le forze politiche. In entrambi i casi, chiedevo di prendere in considerazione il dossier A24 e A25 nella sua interezza. Credo che, al punto in cui siamo arrivati, poco importa se il Governo intenda giungere a una revisione del piano con la società concessionaria o se intenda rescindere il contratto di gestione. Ciò che importa è che prenda una soluzione chiara e definitiva, possibilmente la meno onerosa per i cittadini, e che la comunichi a tutti.

    

Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                            

Capogruppo M5S Comm. VIII

LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.