CASA DELLO STUDENTE A L’AQUILA, DI GIROLAMO (M5S): SONO CERTA CHE LE ISTITUZIONI STATALI NON CREERANNO PROBLEMI AL MONDO UNIVERSITARIO.
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- A seguito delle proteste di studenti e lavoratori, mi sono immediatamente interessata alle sorti dell'ex caserma Campomizzi di L’Aquila, adibita a residenza universitaria in seguito agli accordi tra Ministero della Difesa, Regione Abruzzo, Comune dell'Aquila e Agenzia del Demanio per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
Effettivamente, in base all’intesa tra le parti, l’immobile dovrebbe essere restituito al Ministero della Difesa. Tuttavia, nella stessa giornata di oggi, per le vie brevi, ho avuto le prime rassicurazioni sulla volontà di lasciare la casa dello studente nell’ex caserma finché non ci sarà una valida alternativa. Sono certa che da parte delle Istituzioni statali coinvolte non c’è alcuna intenzione di creare problemi o disservizi al mondo universitario.
La residenza universitaria presso l’ex caserma Campomizzi è l'unica pubblica a cui si accede tramite criteri di reddito e di merito e può ospitare 360 studenti garantendo, inoltre, 60 posti di lavoro. Anche per questo l’impegno deve essere quello di garantire che nessuno studente venga penalizzato nel proseguimento del proprio percorso universitario e che a nessuno venga negato il diritto allo studio.
Sen.Gabriella Di Girolamo
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
