TRENI, D’ERAMO (LEGA): -INTESA STATO-REGIONI, OLTRE 35 MILIONI PER LE LINEE REGIONALI IN ABRUZZO-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- “Raggiunta l’intesa sullo schema di decreto sul riparto delle risorse da destinare al rafforzamento delle linee ferroviarie gestite da Regioni e Comuni. Una serie di interventi in Abruzzo, annunciati dal vice ministro Alessandro Morelli, del valore complessivo di oltre 35 milioni che verranno finanziati dal Fondo complementare al Pnrr con l’obiettivo di rafforzare le linee regionali interconnesse, adeguandole ai nuovi standard di sicurezza nazionale, potenziare il sistema di trasporto regionale non interconnesso, essenziale nella domanda di mobilità locale e metropolitana, supportare il collegamento delle linee regionali con l’alta velocità e acquistare nuovi treni elettrici o a idrogeno. È un passo decisivo verso il superamento delle ataviche criticità del trasporto locale e, quindi, di una mobilità che è sostenibile anche e soprattutto dal punto di vista umano”.
Lo dice in una nota il deputato della Lega Luigi D’Eramo, coordinatore Lega in Abruzzo.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
