ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

DI GIROLAMO| PROROGA TRIBUNALI APPROVATA IN COMMISSIONI CONTRO VOLONTÀ DEL MINISTRO CARTABIA

Sem Di Girolamo Sem Di Girolamo

Redazione- Sono soddisfatta per il voto favorevole in Senato all’emendamento del senatore Gianluca Castaldi per prorogare l’attività dei tribunali di Sulmona, Avezzano, Vasto e Lanciano, nonostante il parere contrario arrivato dal Governo.

L’emendamento, sottoscritto da più forze politiche, è stato approvato dalle Commissioni riunite Giustizia e Affari costituzionali mentre il Ministero della Giustizia si è espresso negativamente nonostante la copertura sia stata garantita da un altro dicastero: quello dell’economia e delle finanze.

Ringrazio, oltre al Senatore del M5S Castaldi, il Ministro ai Rapporti con il Parlamento D'Incà, il Vice Ministro a economia e finanze Castelli che si è impegnata a trovare la copertura economica, e la Sottosegretaria alla giustizia Macina. Su questa questione, l’intero M5S non è mai mancato.

L’approvazione nelle Commissioni è un primo importante passo verso l’approvazione della proroga. Ora la battaglia passa in Aula.

I tribunali “minori” sono presidi irrinunciabili di legalità, ormai lo hanno capito tutti. Il Ministro Cartabia ne prenda atto.

Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                            

Capogruppo M5S Comm. VIII

LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.