ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

CARSOLI, LA TIBURTINA VALERIA RIAPRE IN ANTICIPO: CONCLUSA LA POSA DEL NUOVO “PONTE BIANCO”

Riapertura della Tiburtina Valeria Riapertura della Tiburtina Valeria

Ponte Bianco Carsoli

Redazione-  Ottime notizie per la viabilità locale: la Tiburtina Valeria è stata riaperta al traffico veicolare già nella serata di oggi, con un significativo anticipo rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista. Il tratto stradale era rimasto interdetto alla circolazione dallo scorso mercoledì 11 per consentire le delicate operazioni di montaggio e posa della nuova infrastruttura.

Il nuovo “Ponte Bianco”, una imponente struttura in ferro situata in adiacenza alla carreggiata nel territorio di Carsoli, è stato posizionato con successo. L’opera era stata assemblata direttamente sulla sede stradale .

Con il ricollocamento della struttura sopra il corso del fiume Turano, il cantiere entra ora nella sua fase conclusiva. Prima della piena operatività, saranno necessari gli ultimi interventi di rifinitura e i collaudi statici di rito. Una volta terminati questi passaggi, il ponte diventerà ufficialmente accessibile anche a pedoni e ciclisti, garantendo un collegamento sicuro e moderno.

La rapidità nell'esecuzione dei lavori ha permesso di limitare i disagi per gli automobilisti, restituendo la piena percorribilità della Tiburtina già da questa sera.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.