GIOCHIAMO CON L’ARTE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CULTURA
- 0 commenti
La Fondazione ha realizzato un gioco per avvicinare i bambini all’arte. Sarà donato a tutte le classi delle scuole primarie in visita a Ca’ Spineda
Redazione- Tra gli oltre 5000 visitatori che hanno partecipato a una visita guidata a Ca’ Spineda molti sono stati anche quest’anno i giovanissimi, con la partecipazione sia di intere classi delle scuole primarie, sia di bambini che hanno frequentato i centri estivi in città.
A partire dal loro interesse per l’arte, in collaborazione con gli studenti che nell’ultimo anno scolastico hanno scelto di svolgere in Fondazione Cassamarca un percorso di formazione scuola lavoro, è stato ideato un gioco del “Memory” utilizzando immagini tratte dai quadri della Pinacoteca di Ca’ Spineda.
Un sacchetto che contiene 78 tessere da abbinare tra loro giocando in due o in gruppo, che permette di avvicinarsi alla scoperta di molte delle opere e degli artisti presenti nella Collezione della Fondazione.
Il gioco sarà regalato a tutte le classi delle scuole elementari che parteciperanno a una visita guidata.
Ricordiamo che le visite sono sempre e per tutti gratuite e possono essere prenotate alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
