ORTONA: DUE MESI DI ARRESTO PER MALTRATTAMENTI AL CANE, “CONDANNA ESEMPLARE”
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Deteneva il proprio cane in condizioni incompatibili con la sua natura, provocandogli gravi sofferenze.La LIDA – Lega Italiana dei Diritti dell’Animale – Sezione di Ortona si è costituita parte civile, con la difesa dall’avvocato Peppino Polidori, contro M.A. accusato di aver violato l’articolo 727, secondo comma, c.p. Il 23 dicembre 2022 il Tribunale di Chieti lo ha condannato alla pena esemplare di due mesi di arresto, oltre al pagamento delle spese di giustizia e ad un risarcimento di danni di mille euro in favore della LIDA Sezione di Ortona che ha soccorso il cane curandolo ed assicurando la sua adozione.Il risarcimento è stato riconosciuto perché la LIDA sezione di Ortona è iscritta nel registro regionale
delle associazioni di volontariato e svolge l’attività istituzionale in materia di tutela degli animali e dell’ambiente.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
